TELAI IN ACCIAIO
Protagonisti della storia della bicicletta, sfidano il passare del tempo
con l’affidabilità delle loro prestazioni.
Perché scegliere un telaio in acciaio
Resistenza senza pari
I telai in acciaio si distinguono per la loro resistenza alla fatica. Sono quindi telai che invecchiano molto lentamente, e vantano un altissimo carico di rottura.
La saldatura a TIG da noi utilizzata compensa la criticità della resistenza dell’acciaio nelle zone sottoposte a saldatura, garantendo un’eccellente resistenza. Le leghe d’acciaio raffinate che utilizziamo e i progressi tecnici degli ultimi anni, ottenuti da produttori di tubi di fama mondiale come Columbus o Dedacciai, hanno consentito di ridurre lo svantaggio in termini di peso dei telai in acciaio rispetto alle leghe di alluminio, titanio e carbonio, consentendo una risposta elastica perfettamente bilanciabile, che si apprezza in particolare sulle lunghe percorrenze.
L’acciaio è dunque un’ottima scelta per chi desidera un telaio per alte prestazioni ad un prezzo contenuto, idoneo a qualsiasi tipo d’impiego, che non richiede cicli di manutenzione onerosi e che, se protetto dalla ruggine con opportuni trattamenti, ha resistenza a fatica pressoché illimitata.